Corsi di formazione innovativa/esperienziale
INTELLIGENZA EMOTIVA - ESPERIENZE CORPOREE
L'apprendimento viene favorito dalle situazioni ludiche e dalle emozioni collegate a delle prove che stimolano individui e gruppi a lasciar emergere il meglio di sè. Lo sviluppo personale e professionale richiede di dover far maturare consapevolezze e abilità, utilizzando risorse che non si sa di possedere. La richiesta di dare il massimo e grazie ai nostri corsi permettiamo di raggiungerlo.
HORSES TEAM BUIDING
TEAM BUILDING ESPERIENZIALE di eccezionale valore aggiunto personale e professionale.
Valori come: instaurare il rapporto, essere autorevoli, essere affidabili, essere coerenti, conoscere e capire, ascoltare e ascoltarsi, sviluppare sintonia, sostenere e confermare, agire all'unisono, integrarsi con gli altri, gratificare, motivare sempre e comunque ... sono solo alcuni buoni motivi di crescita individuale e di gruppo che "lavorando con i cavalli" si acquisiscono e si perfezionano per "lavorare meglio con le persone".
RADIO ANCH’IO
Un nuovo modo di fare TEAM BUILDING genera una trasmissione radio “come in diretta”, completa, progettata, organizzata e gestita dai partecipanti. I benefici di un percorso formativo esperienziale innovativo sono trasversali (Project Management, Comunicazione verbale, paraverbale, Time Management, Problem Solving, Team working, Public Speaking, ecc.). L'impatto sulla motivazione individuale e collegiale è formidabile perchè coniuga in modo mirabile FUN & LEARNING.
GUIDA CONSAPEVOLE
La Sicurezza alla guida è determinata in larga misura da fattori percettivi e dalla non conoscenza delle variabili chiave fonti di rischio, non si pensa alle conseguenze degli incidenti. Alessio Tavecchio, che ha vissuto un’esperienza traumatica ed è diventato esperto di Guida Sicura e Giorgio Cozzi, specialista di Behavior Based Safety, conducono i partecipanti ad un cambiamento concreto di consapevolezza sulla strada. Dopo questo corso si guida consapevoli, motivati a presidiare i comportamenti ispirati alla Sicurezza.
ASCOLTO ATTIVO
Il pericolo numero 1 nelle realtà aziendali è oggi rappresentato dalla carenza di ascolto, pressati come siamo da scadenze, messaggi istantanei, quantità di stimoli, supporti tecnologici ansiogeni. Attraverso una formazione basata sulla deprivazione sensoriale i partecipanti vengono sensibilizzati in sole 4 ore d’aula a rendere più funzionale la loro capacità d’ascolto, elevando le capacità comunicazionali non verbali e l’ascolto attivo. Un mini corso ad alto potenziale di applicazione concreta.
OLTRE IL LIMITE (Diversity) - video
Team Building esperienziale in cui i partecipanti vivono un limite fisico praticando sport paralimpici, sperimentando l’accesso a risorse e potenzialità che non pensano di possedere e nel contempo elevando la sensibilità verso le varie Diversità. L’esperienza è molto coinvolgente, tanto fun quanto istruttiva. L’attività si svolge o all’aperto o in un campo di basket. Chi partecipa a questa modalità formativa modifica gli atteggiamenti verso l'inclusione e riconosce le proprie potenzialità.
SE VUOI, PUOI
Team Building breve che si può svolgere in Azienda, toccando con mano limiti e difficoltà sensoriali (cenestesico, visivo, uditivo), esercitandosi in attività che richiedono spirito di adattamento e la messa in campo di attitudini ulteriori, influenzando emotivamente la voglia di mettersi in discussione e di crescere.
Energizzante. I partecipanti acquisiscono maggiore consapevolezza, incrementano le performance, sviluppano nuove motivazione.